About

Art Factory Basilicata è un'organizzazione dinamica, glocale e locale allo stesso tempo. Nutriamo l'entusiasmo delle comunità per fornire soluzioni ai loro bisogni attraverso l'affascinante linguaggio dell'arte pubblica.
Lavoriamo ogni giorno per realizzare un sogno, creare una grande azienda socioculturale che possa impiegare molti giovani talenti sia dall'Italia che dal mondo per sviluppare il LAP Laboratorio permanente di Arte Pubblica, che combina arte e impegno sociale, lavorando con la Comunità per il Comunità, con l'obiettivo di trasformare l'Italia nel più grande laboratorio permanente di arte pubblica in Europa. Dal 2009 ad oggi, è permanentemente negli spazi urbani della città di Potenza coinvolgendo 70 milioni di utenti al giorno e ha creato   6 progetti di Public Art e 100 eventi in 7 anni in tutta la Basilicata, tra Urban screen, Urban LAb , Conferenze, Istruzione superiore. Abbiamo collaborato con artisti e critici internazionali come Spencer Tunick e Anna Detheridge e coinvolto artisti di tutto il mondo con progetti e istruzione superiore. Il nostro staff è composto da menti creative aperte al networking. Abbiamo creato una rete regionale con associazioni di volontariato in Basilicata con particolare attenzione alle questioni di genere e alla lotta per fermare la violenza contro le donne e siamo soci fondatori del progetto Cresco in Basilicata. Siamo creativi, intelligenti e abbiamo ampliato sempre più il nostro know-how nell'organizzazione di eventi e nello sviluppo di progetti di migliore pubblicità per istituzioni e individui.
 
Art Factory Basilicata - Associazione senza fini di lucro - è stata fondata nel 2008 da cinque organizzazioni: Opera Prima, Orfeo Hotel progetto d'arte contemporanea, Cartoons, FEEDBACK-Tragittisonori, La luna al guinzaglio. 
 
 
 
 
 
FaceBook  Twitter